lunedì 12 luglio 2021

Regolarità AutoStoriche / Campagne e Cascine a Barcella/Ghidotti su Fiat 508 C



Non ha tradito le aspettative della vigilia la diciannovesima edizione di Campagne e Cascine, gara organizzata dalla scuderia 3T Autostoriche e valida come nono appuntamento del tricolore di Regolarità per Auto Storiche CIREAS.

Ha prevalso dopo 65 prove molto tecniche e combattute l'equipaggio bergamasco Barcella/Ghidotti su Fiat 508c che ha preceduto di sole 5 lunghezze il duo veneto portacolori della Nettuno Bologna Scapolo/Scapolo che ha così consolidato la sua leadership nel campionato. Terzi Bellini/Tiberti sempre su Fiat 508 C. Tra gli equipaggi femminili vittoria per le portacolori dell’ ASD Lumezzane Bignetti Bignetti/Ciatti sulle rivali di sempre della Nettuno Scarioni/Pietropaolo. Tra le scuderie vittoria della Nettuno Bologna sul Classic team.

La competizione è stata impegnativa sia per i piloti sia per i navigatori, dura, selettiva per le autovetture. Mossiere d’ eccezione: sua eccellenza il prefetto dott Vito Gagliardi che ha passato in rassegna le circa 80 vetture iscritte con parole di elogio per gli organizzatori per l'alta qualità delle vetture e sottolineando che manifestazioni come Campagne e Cascine sono "un'ottima vetrina per la città di Cremona ed il suo Territorio". Nelle competizioni che hanno completato la manifestazione vittoria di Barcella/Ghidotti nel trofeo Selica Costruzioni Città di Vescovato che si è corso sabato sera e di Bellini/Tiberti nell‘ormai tradizionale Trofeo Dimmidisì.

Al traguardo i tre equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti. Luigi Cantarini e Marco Rossi hanno portato la loro Autobianchi Y10 al 27esimo posto finale e al secondo di raggruppamento mentre Maurizio Senna e Andrea Paradisi su Autobianchi Primula (nella foto di Acisport.it) hanno concluso al 44° posto finale. Per Diego Garilli e Romeo Macellari e la loro Autobianchi A112 Abarth la 56esima posizione della classifica del Campagne e Cascine.