mercoledì 14 luglio 2021

E-STC, esordio in pista a Imola per Lonati Caffi Reparto Corse

Brescia 14 luglio 2021. Lonati Caffi Reparto Corse è pronta per l’esordio ad Imola nel week end del 17 e 18 luglio per la prima di E-STC, Electric Super Touring Car, la serie dedicata alle super car a propulsione elettrica. Pronta a scendere in pista la Tesla Model 3, di cui la nuova scuderia bresciana ha avuto il primo modello. Il sodalizio è nato per volontà del pilota ex F. 1 Alex Caffi e dell’imprenditore Riccardo Lonati.
Il pilota sarà Roberto Agostini, che vanta già esperienza su auto elettriche, per l’esordio sul Circuito “Enzo e Dino Ferrari” della vettura affidata alla Lema Racing di Luca Panizzi proprio per l’attività in pista nel neonato campionato.

Il sodalizio si fonda su solida basi professionali e sportive, garantite dall’esperienza e dalla passione di Lonati, convinto assertore della promozione e dell’innovazione attraverso lo sport, oltre alla vasta competenza di Alex Caffi, coordinatore operativo della squadra.

-“L’esordio servirà innanzi tutto a raccogliere dati importanti per la squadra e la vettura. - sottolinea Caffi - Sarà un week end di intensa attività che ci permetterà di capire molti aspetti della nuova serie. Abbiamo impostato il nostro lavoro in una prospettiva ampia”-.

-“Attendiamo con trepidazione il debutto - dichiara Lonati - sarà un collaudo generale per tutta la struttura che si muove comunque nella direzione stabilita, ovvero la solidità di intenti verso il futuro attraverso la propulsione elettrica”-.

Il programma del week end di Imola inizierà sabato 17 luglio con quattro sessioni di prove libere da 15’ alle 8.30 ed alle 9.15, seguiti da altri due turni alle 18.25 e 18.45. Alle 17.30 la Super Pole, la qualifica su giro lanciato per ciascun pilota. Domenica 18 luglio alle 10 ed alle 17.30 le due gare in diretta streaming sulla pagina facebook @ESTCseries.

Calendario E-STC Series: 18 luglio Imola (BO) - 12 settembre Varano (PR) - 17 ottobre Adria (RO) - 31 ottobre Vallelunga (RM) (con Nascar) - 14 novembre Misano (RN) - 21 novembre Imola (BO).