lunedì 12 luglio 2021

CLIO CUP / TORELLI SI IMPONE IN GARA 2 ALL’HUNGARORING


Grazie ad una scelta che all’inizio sembrava azzardata ma che poi si è rivelata vincente, Gabriele Torelli (Faro Racing) ha conquistato la vittoria assoluta di Gara 2 all’Hungaroring imponendosi sia nella Clio Cup Europe sia nel Gruppo A, precedendo Nicolas Milan (Milan Competition) e Kevin Jemenez (GPA Racing) nella classifica assoluta e Anthony Jurado e Marc Guillot, entrambi della Milan Competition, in quella dedicata al Gr.A.
Poco prima della gara la pioggia ha cambiato le carte in tavola: solo Torelli e il compagno di squadra Matteo Rughetti hanno scelto di partire con le slick mentre tutti gli altri optavano per le rain. Nelle prime fasi di gara, con la pista ancora bagnata, Torelli era scivolato oltre metà classifica, ma l’intervento della Safety Car ha consentito di azzerare i distacchi e, alla ripresa, con le traiettorie che si andavano rapidamente asciugando, Torelli ha iniziato una fantastica rimonta che lo ha portato in quattro giri dalla quindicesima alla quarta posizione, per poi scalare la vetta della classifica fino alla vittoria nell’ultimo giro a disposizione. Da sottolineare anche la prestazione di Rughetti che, scivolato ultimo, ha recuperato fino alla decima posizione assoluta e quarto del Gruppo A nella sua gara di debutto, vincendo la classifica Gentlemen davanti a Quinto Stefana e Paolo Felisa. Nella graduatoria Challengers vittoria per Alessio Alcidi su Ercole Cipolla e Daniele Pasquali.

Jurado rimane in vetta alla classifica assoluta del Gruppo A con 221 punti, tallonato da Torelli a quota 206, mentre Guillot in terza posizione è a 168 punti.

Prossimo appuntamento con la Clio Cup Europe – Gruppo A il 23/25 luglio ad Imola.