martedì 29 giugno 2021

Raptor Engineering pronta al lungo weekend Carrera Cup al Mugello


Modena, 29 giugno 2021. Appuntamento al Mugello Circuit per Raptor Engineering nella Porsche Carrera Cup Italia il prossimo fine settimana. Il team modenese torna a calcare gli asfalti del monomarca tricolore nel secondo round stagionale confermando al via la 911 GT3 Cup “targata” Centro Porsche Catania per Marco Cassarà. Il pilota romano, a caccia di conferme dopo il titolo Michelin Cup del 2019, e la squadra diretta da Andrea Palma sono reduci dai due preziosi secondi posti conquistati all'esordio 2021 a Misano a inizio giugno e ora sono pronti a inaugurare il lungo weekend sull'autodromo toscano già a partire da giovedì, giornata dedicata ai test ufficiali pre-gara.

Venerdì, poi, con un meteo che al momento prevede sereno ma anche temperature piuttosto elevate, il via delle prove libere dalle 15.25 alle 16.25. Sabato 3 luglio le qualifiche alle 11.35 e gara 1 alle 17.20 in diretta tv su Sky Sport Action (Sky 206). Gara 2 concluderà le sfide del Mugello domenica alle 13.00 in diretta su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre). Prevedendo uno schieramento di ben 33 piloti, entrambe le gare si disputano sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Palma dichiara nel pre-Mugello: “La prima gara è stata una prova generale utile ad amalgamare la squadra. E' andata bene e siamo contenti dei podi e dei punti conquistati in ottica campionato. Ora approdiamo su una pista più congeniale a Marco e con gli accorgimenti di messa a punto nel frattempo eseguiti sulla macchina. Puntiamo a un risultato di rilievo, non nascondiamo il desiderio di ottenere la prima vittoria di Raptor. Però senza forzature e senza cadere nell'assillo del risultato a tutti i costi. Armonia e tornare con il sorriso a fine weekend rimangono una priorità in squadra. Giovedì avremo a disposizione anche il test: sarà importante per affinare ancora di più il lavoro svolto e creare le condizioni migliori per le scelte da portare in qualifica, in gara e in relazione alle condizioni di caldo attese che metteranno a dura prova soprattutto gli pneumatici".