martedì 22 giugno 2021

Alfa Revival Cup / A Misano il podio è quasi in esclusiva per Alfa Delta


Podio quasi interamente monopolizzato da Alfa Delta quello del secondo round dell’Alfa Revival Cup, disputato domenica sul Misano World Circuit, con Gerald Grohmann ed i fratelli Emanuele e Gimpaolo Benedini, entrambi su Alfa Romeo GTAm, che hanno occupato rispettivamente il secondo e il terzo gradino.

Il pilota austriaco, partito dalla ottava casella sulla griglia di partenza per alcune noie meccaniche in qualifica, ha sfruttato al meglio il motore fresco montato dai tecnici Alfa Delta esibendosi in una gara tutta d’attacco che gli ha consentito di risalire fino alla piazza d’onore.

La rottura del cavo dell’acceleratore ha purtroppo posto fine alla bella gara dell’equipaggio Daniele Perfetti-Gabriele Gardel, che dopo il secondo tempo in prova avevano anche preso il comando della gara con una bella partenza. Ora la loro GTAm, in precedenza non gestita da Alfa Delta, sarà presa in cura dalla squadra varesina che la sottoporrà ad una attenta verifica generale in vista delle prossime gare.

Il caldo opprimente ha invece reso particolarmente difficile la gara di Mathias Koerber, che corre da solo l’intera ora di gara. Il pilota bavarese ha dovuto alzare un po’ il ritmo nelle battute finali, accontentandosi della quinta posizione assoluta.

Alle sue spalle l’altra GTAm di Peter Bachofen e Roberto Restelli, patron Alfa Delta che si divide tra box e abitacolo, che scattati dalla terza casella sulla griglia di partenza hanno pagato qualche incomprensione nella caotica fase dei doppiaggi.

A completare l’ottimo risultato di squadra Alfa Delta, con cinque macchine nelle prime sette posizioni, lo splendido 7° posto assoluto che vale la vittoria di classe della “piccolina” della pattuglia varesina: la GTA Junior 1300 pilotata da Christian Ondrak e Massimo Bortolami.

Ora, dopo quattro weekend consecutivi di gara, un po’ di respiro per Roberto Restelli ed i tecnici Alfa Delta, prima della trasferta sulla pista francese di Le Mans, nello specifico il Circuito Bugatti, il primo fine settimana di luglio per l’Historic Racing di Peter Auto.