lunedì 24 maggio 2021

Podio e punti per Molinaro a Pergusa nel Campionato Italiano Sport Prototipi


Weekend altalenante per Danny Molinaro alla sua prima volta sul circuito siciliano di Pergusa dove ha disputato la seconda prova del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il ventiduenne luzzese ha studiato a lungo la pista intorno a lago durante la giornata di venerdì quando nei test privati è stato velocissimo. Nelle libere ha preso subito il ritmo giusto chiudendo la giornata di sabato con il secondo tempo delle qualifiche.
Bellissima la sua performance in gara 1, dove è riuscito a mantenere la seconda piazza dopo una serie di sorpassi con i suoi diretti avversari.

“ Nonostante il piazzamento non sono del tutto soddisfatto perché la vettura fra venerdì e sabato era molto più competitiva, poi alla fine delle qualifiche ho avuto un problema alla trasmissione e oggi in gara la mia macchina non era più la stessa di prima”

Complicata gara 2 dove con la “solita” partenza fulminea il giovane pilota calabrese si è inserito al terzo posto dando subito la sensazione di poter ambire al podio. Una sbavatura alla chicane lo ha però frenato, costringendolo poi ad un’ impegnativa rimonta . L'ingresso della Safety Car che si è protratto fino a fine gara ha sancito il piazzamento.

Alla luce dei risultati del weekend di Pergusa, Molinaro consolida la seconda piazza del campionato dietro al leader Giacomo Pollini. Tornerà in gara per il terzo round Tricolore Prototipi dal 4 al 6 giugno a Misano.