venerdì 7 maggio 2021

F4 / Fornaroli il più veloce nei test al Paul Ricard


Il circuito Paul Ricard ha ospitato una sessione di test dell'Italian F4 Championship che aprirà la stagione 2021 proprio sulla pista francese il 15 e 16 Maggio prossimi. Il più veloce è stato Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) che ha preceduto Kirill Smal (Prema) di 10 millesimi di secondo. Terzo crono per Tim Tramnitz (US Racing) staccato di 86 millesimi. Alla conclusione delle prove, una differenza di meno di 2 secondi tra Fornaroli e il più lento dei 40 piloti che sono scesi in pista.

La classifica finale vede al quarto posto Sebastian Montoya (US Racing), seguito da Ollie Berarman (US Racing), Joshua Dufek (Van Amersfoort Racing), Luke Browning (US Racing), Hamda Al Qubaisi (Prema), Charlie Wurz (Prema), Nikita Bedrin (Van Amersfoort Racing).
Già 35 le monoposto iscritte al campionato italiano di F4 con piloti provenienti da 18 diverse nazioni di 3 continenti e 12 team pronti a sfidarsi in pista. Dopo la tappa inaugurale del Paul Ricard, l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth andrà in scena a Misano il 6 giugno e a Vallelunga il 27 dello stesso mese. Ultima tappa prima della pausa estiva all’Enzo e Dino Ferrari di Imola il 25 luglio. Il 12 settembre sarà il Red Bull Ring ad ospitare i giovani piloti a bordo delle Tatuus motorizzate Abarth e gommate Pirelli, prima del gran finale di ottobre che vedrà la serie propedeutica affrontare i circuiti del Mugello (10 ottobre) e Monza (31 ottobre).

Crediti foto: Claudio Pezzoli/New Reporter Press