giovedì 1 aprile 2021

La Formula Class Junior 2021 parte da Varano con il 'tutto esaurito'


Parte con un "tutto esaurito" la stagione 2021 del Campionato Italiano di Formula Class Junior. Risultato annunciato e meritato da chi, come il promotore della serie Andrea Tosetti, da anni si batte per il rilancio di una categoria che viaggia verso i 60 anni di attività, un record di longevità non frequente nel motorsport.
Il primo round della stagione 2021, in programma a Varano de Melegari l'11 e 12 Aprile vedrà la pista dell'Autodromo Riccardo Paletti al completo, con 29 monoposto, come previsto dal regolamento dell'impianto.
Per trovare simili affollamenti bisogna risalire al Trofeo Cadetti o al Trofeo nazionale di Formula Panda, sia all'Autodromo Nazionale Monza sia sugli altri circuiti che ospitavano le gare dei campionati.
I 29 protagonisti delle prove e delle gare di Varano sono: 9 piloti in classe Gold, 10 in classe Silver e 10 nella Super Junior, che si sfideranno davanti alle tribune vuote, come impongono le norme pandemia. Ma sarà possibile seguirli con le dirette streaming sui canali social della FormulaX Italian Series.


Affollamento d'altri tempi ...