venerdì 16 aprile 2021

FORMULA REGIONAL BY ALPINE/ IL TEAM DR FORMULA IN PISTA CON DUE MONOPOSTO A IMOLA NEL ROUND DI APERTURA DEL CAMPIONATO


Il team DR Formula è pronto per affrontare il primo degli appuntamenti del Formula Regional European Championship by Alpine in programma questo weekend a Imola, nello stesso contesto del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. Sui 4.959 metri dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, la squadra guidata da Danilo Rossi si presenta con due vetture per i suoi piloti Emidio Pesce e Brad Benavides.

Il milanese Pesce, 19 anni, è alla sua seconda stagione nel campionato riservato alle Tatuus, nel quale vi ha fatto il proprio debutto nel 2020 sempre con DR Formula, ottenendo un miglior settimo piazzamento. Stessa età per il giovane americano Benavides, che ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2018 in Euroformula Open, prima di passare alla Formula Renault 2.0 Euro l'anno seguente.
Sia Pesce che Benavides puntano a fare ancora esperienza e allo stesso tempo a mettersi in luce fin dall'inizio della stagione.

Il Formula Regional European Championship by Alpine quest'anno si articolerà su un totale di 10 round, tre di questi si svolgeranno come eventi di supporto al Mondiale di Formula 1, a Imola, Barcellona e sul circuito cittadino di Monaco.

Sul tracciato del Santerno sono le prove libere di oggi ad inaugurare il lungo fine settimana. I due turni di qualifiche, ognuno della durata di 20 minuti, sono invece in programma sabato a partire dalle 9.55 e dalle 13 e precederanno Gara 1 che scatterà alle 17.20. La seconda delle due gare di 30 minuti più un giro da completare scatterà infine domenica alle 12.15.

Sia le qualifiche che le gare di Imola verranno trasmesse in live streaming sui canali social ufficiali del Formula Regional European Championship by Alpine, Youtube e Facebook.