domenica 11 aprile 2021

Formula Class Junior / La vecchia guardia non molla: Galli vince davanti a Collivadino una gara-2 complicata dalla pioggia


La pioggia ha complicato anche gara-2 del primo round 2021 del Campionato di Formula Class Junior. Numerose le uscite di pista provocate dalle precarie condizioni di aderenza con la vecchia guardia della categoria che è riuscita a gestire al meglio la situazione. Ed è stato Massimo Galli, con la Reggiani preparata da Galli Corse, a tagliare per primo il traguardo di una corsa che ha preso il via con in pista la safety car, rientrata ai box dopo un paio di giri e ritornata in scena al sesto passaggio per lasciare infine spazio ai concorrenti superstiti fino alla bandiera rossa che ha posto fine alla corsa con un giro di anticipo.
Il campione in carica di Formula Class Junior ha gestito al meglio la gara resistendo agli attacchi di Paolo Collivadino con la Covir del Team Covir. Ancora in evidenza Jacopo Prescendi su Reggiani del Team ASD Popo 76, che ha concluso al terzo posto, ripetendo il brillante risultato di gara-1. Seguono Marco Brambilla, a suo agio sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, il vincitore di gara-1 Dino Panozzo e Claudio Gattuso.
Primo posto in Super Junior per Marco Visconti, protagonista di una buona rimonta fino al sesto posto finale con la Reggiani di Stilo Corse. Vittoria in classe Silver per Claudio Gattuso con la Mandelli del Gatt Team.
Tra i ritiri, quelli di Nicolò Pavoni nelle fasi iniziali della corsa e di Gianluca Giorgi, mentre occupava la seconda posizione.