sabato 10 aprile 2021

Formula Class Junior: Gianluca Giorgi su Reggiani va subito in pole a Varano


Pole position di Gianluca Giorgi nella prima uscita stagionale della Formula Class Junior sulla pista del Riccardo Paletti di Varano de' Melegari. In gran spolvero il pilota della Reggiani preparata dal Team Borbotta che ha staccato il crono di 1'15.746 precedendo di quasi un secondo Nicolò Pavoni che, con la Reggiani di Sarchio Racing, si candida a un ruolo di primo piano nel campionato che va ad iniziare. Prove positive anche per Jacopo Prescendi che porta la Reggiani del team ASD Popo 76 a 13 millesimi da Pavoni.
Seguono Marco Visconti, Paolo Collivadino, Dino Panozzo, Marco Brambilla e Lorenzo Tocci. Dalla seconda all'ottava posizione il divario è di poco più di un secondo. Tra i piloti Gold, il migliore é Prescendi, tra i Silver é Pavoni, in SuperJunior é Giorgi.

Nel primo turno di prove libere, in evidenza Pavoni, Collivadino con la Covir del Team Covir e il campione in carica Massimo Galli con la Reggiani di Galli Corse. Nel secondo turno, il più rapido è stato Roberto Di Modugno con la Cavallini di Dimoracing che ha preceduto Marco Visconti con la Reggiani di Stilo Corse e Paolo Collivadino, ancora nelle posizioni di vertice nelle prime prove del primo round della stagione.

Buona la prima anche per i tre piloti del Campionato Regionale di Formula Junior che si disputa in Sicilia che hanno debuttato nella serie nazionale. Giuseppe Angilello ha concluso le prove di qualificazione in 21a posizione davanti a Fabrizio Vitellino, mentre Andrea Carpenzano ha ottenuto il 25° posto.

Domani le prime due gare della stagione 2021 del Campionato italiano di Formula Class Junior. Ovviamente da non perdere.