venerdì 30 aprile 2021

Campionato Italiano Gran Turismo / A Monza prove libere nel segno di Schreiner-Huspeth (Ferrari 488)


30 aprile 2021 - E’ scattato oggi all’autodromo di Monza il primo week end della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2021. La giornata è stata dedicata alle prove libere con i 34 equipaggi iscritti che sono entrati in pista per le due sessioni della durata di un’ora ciascuna.

Nel primo turno hanno ottenuto il miglior tempo (1’48.218) la tedesca Carrie Schreiner in coppia con il singaporeano Sean Hudpseth (Ferrari 488-AF Corse) davanti alla vettura gemella dell’Easy Race con Greco-Crestani (1’48.295), alla Honda NSX (Nova Race) di Guidetti-De Luca (1’48.362) e all’Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Agostini-Ferrari (1’48.857).
Nella classe GT4 il best lap è andato a Di Giusto-Babini che al volante della Porsche Cayman dell’Ebimotors hanno fatto fermare i cronometri a 1’59.407, precedendo la vettura gemella dell’Autorlando di Romani-Carboni (1’59.596), la Mercedes AMG GT4 di Magnoni-Di Fabio (1’59.950) e i compagni di squadra De Castro-Arrigosi (1’59.983).

Nella GT Cup c’è stato il dominio delle Lamborghini Huracan con Dionisio-Barri (Team Italy) che hanno chiuso il miglior giro con 1’50.452 davanti a Pegoraro-Mugelli (Best Lap) con 1’50.789 e Pijl-Vairani (Bonaldi Motorsport) accreditati di 1’50.893, mentre in quarta posizione hanno concluso Linossi-Vebster (Ferrari 488 Challenge-Easy Race) con 1’51.134.
Anche nella seconda sessione sono stati Schreiner-Hudspeth a dettare legge staccando il crono di 1’48.776 davanti ai compagni di squadra Mann S.-Vilander (1’48.963), Perolini-Cecotto (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) che hanno siglato il tempo di 1’49.058 e alla Ferrari 488 di Lippi-Filippi (Ram Autoracing) che hanno chiuso il turno con 1’49.136

Ancora i più veloci nella GT4 sono stati Di Giusto-Babini (1’58.678) davanti ai compagni di squadra De Castro-Arrigosi (1’59.800) e Neri Fascicolo (BMW M4 GT4) che hanno fatto fermare i cronometri a 1’59.919. Hanno effettuato solo alcuni giri Magnoni-Di Fabio (Mercedes AMG GT4-Nova Race) per la rottura del radiatore nei primi minuti, chiudendo la sessione con 2’01.157.
Nella GT Cup i più veloci sono stati Pijl-Vairani con il tempo di 1’50.265, davanti ad Alessandro Giardelli (Porsche GT3 Cup-Dinamic Motorsport) che ha siglato il crono di 1’50.650 e Pegoraro-Mugelli (1’50.861).

Domani mattina alle 11.05 scatteranno i due turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza delle prime due gare della stagione.



FOTO DIEGO ONIDA