martedì 13 aprile 2021

Campionato Italiano Autostoriche / Bilancio positivo per W&D Racing con Paolo e Davide Meloni


Un impegno definito proprio in extremis quello di Paolo e Davide Meloni (padre e figlio) nel primo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche che si è disputato sul circuito del Mugello e che per i due sammarinesi si è concluso con un doppio podio. 
A centrare un terzo posto è stato Paolo Meloni, che ha portato al debutto la BMW 635 3,5 litri nei colori del W&D Racing Team. Settimo al termine delle qualifiche con 35 vetture in pista, Meloni "senior" si è reso subito protagonista di una bella rimonta con le gomme rain e l'asfalto in parte bagnato e in parte asciutto. Scattato dalla quarta fila, in successione è prima risalito quinto, per poi guadagnare un'ulteriore posizione e quindi agguantare anche la terza piazza a 15 minuti dalla fine.

Bene anche Davide Meloni, per l'occasione al volante di una Ford Escort RS 2000. Il 21enne pilota del Titano, che non saliva in macchina dal novembre 2019 (al termine di una stagione che lo aveva visto concludere terzo nel campionato della Formula Ford UK), ha ottenuto a propria volta il terzo posto della propria classe. Un risultato messo a segno dopo avere optato per delle coperture intermedie ed essersi reso autore di un passo regolare.

Archiviato questo primo weekend 2021, l'appuntamento per Paolo Meloni va alla prossima settimana, quando scenderà in pista a Monza nel primo round della GT4 European Series, alternandosi al volante di una BMW M4 sempre nei colori del W&D Racing Team con il rientrante Max Tresoldi.