venerdì 9 aprile 2021

AL MUGELLO IL DEBUTTO DI GIANLUCA DE LORENZI IN BOSS GP



Il prossimo sarà un weekend particolarmente intenso per la GDL Racing, che scende in pista sul circuito toscano del Mugello per affrontare un doppio impegno di altissimo livello.


Da un lato c'è il debutto nella Boss GP, il campionato riservato alle monoposto ex F1 e V8. Un esordio eccellente, anche perché al volante ci sarà il pilota e team manager Gianluca De Lorenzi.

Nella Boss GP il ravennate, sammarinese d'adozione, ritorna su una vettura a ruote scoperte. Una sfida estrema per De Lorenzi, che dopo il kart iniziò la sua carriera proprio in monoposto un trentennio fa, facendosi largo nella Formula 3 tricolore.

De Lorenzi guiderà una Lola B50/52 ex A1 GP motorizzata Gibson, con la quale ha svolto un primo test (in realtà solamente tre turni) proprio al Mugello alcuni giorni fa.


Ma sul tracciato toscano, la GDL Racing sarà presente anche nel Porsche Club GT, la serie monomarca riservata alle vetture della Casa di Stoccarda. Due in questo caso le auto schierate. Una per Roberto Fecchio, pilota di provata esperienza con varie partecipazioni alla 24 Ore del Nürburgring e nella 24H Series, e l'altra per il macedone Risto Vukov, quest'ultimo reduce da una stagione 2020 superlativa al proprio esordio nella Carrera Cup Italia sempre con il team di De Lorenzi.


Le due gare della Boss GP, ciascuna della durata di 20 minuti, prenderanno il via sabato alle 15.55 e domenica alle 14.30, mentre quelle del Porsche Club GT saranno spalmate nell'arco dell'intero fine settimana. Tutto l'evento verrà trasmesso in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 813 di Sky.