mercoledì 24 marzo 2021

Formula Junior / Per Paolo Collivadino positivo doppio test al Circuito Nuvolari


Cervesina (PV), 24 Marzo 2021 - Sarà tra i primi campionati a debuttare a livello nazionale. Per scuderie e piloti di Formula Class Junior è quindi tempo di accendere i motori in vista del debutto del prossimo 12 Aprile all'Autodromo di Varano de' Melegari. Un debutto affollato, da preparare con cura.

Paolo Collivadino, sulla pista dell'autodromo Tazio Nuvolari, è stato protagonista addirittura di un doppio test. Oltre allo shakedown con la monoposto di Formula Class Junior del Team Covir con la quale prenderà parte a tutto il campionato italiano, c'è stato il primo approccio con la Ligier JSR2 del team manager Domenico Schiattarella, protagonista dell'automobilismo sportivo internazionale fino alla Formula 1.
Il bilancio della prima uscita stagionale del due volte campione di Formula Class Junior è stato largamente positivo con circa 30 giri completati con la Covir di Formula Junior e altri 15 giri con la performante Ligier JSR2 da 330 cavalli a trazione posteriore.

"Sono soddisfatto di queste prove. - il commento di Collivadino - La monoposto del Team Covir mi ha consentito buoni riscontri cronometrici, come la Ligier JSR2 con cui ho avuto subito un buon feeling grazie ai preziosi consigli di Domenico Schiattarella. Abbiamo posto le basi per una futura collaborazione in pista".