domenica 20 dicembre 2020

FIA FORMULA 3, MATTEO NANNINI CON HWA RACELAB NEL 2021


Dopo aver effettuato in Bahrain un test di Formula 2 con il team HWA Racelab, Matteo Nannini ha raggiunto con la scuderia tedesca l'accordo per disputare il prossimo campionato FIA Formula 3. Il diciassettenne pilota forlivese sarà quindi impegnato ancora in Formula 3, categoria in cui quest'anno ha gareggiato con il team Jenzer Motorsport conquistando un podio nella gara di Barcellona. 

Come accennato, Matteo Nannini è sceso in pista per la prima volta su una monoposto di HWA Racelab ai test post-season Formula 2, svoltisi a Sakhir (Bahrain) dall'8 al 10 dicembre. Ha concluso il suo debutto tra i primi dieci nella sessione finale della tre giorni di test.
Il Campionato FIA di Formula 3 2021 ha in programma le sue prime gare della nuova stagione a Barcellona dal 7 al 9 maggio.

Matteo Nannini: “Sono davvero contento di far parte del programma HWA RACELAB nel 2021. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme. Darò tutto per ottenere i migliori risultati possibili. Sono molto contento del mio primo anno in Formula 3. Ho lavorato molto duramente e sono migliorato di gara in gara. Cercherò di sfruttare questa esperienza nella prossima stagione di Formula 3".

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press