venerdì 4 dicembre 2020

COPPA ITALIA TURISMO | VALLELUNGA: KEVIN GIACON DOMINA L’ULTIMA QUALIFICA DELLA STAGIONE


E' Kevin Giacon (MM Motorsport) l'autore del miglior tempo nell'ultima sessione di qualifica della stagione 2020. Il pilota di Cadoneghe, attualmente leader della prima divisione e nel TCR Sequenziale, scatterà davanti a tutti in Gara-1 nella giornata di domani a Vallelunga, mentre al suo fianco in prima fila si schiererà la vettura numero 46 condivisa da Alfredo De Matteo e Nicola Franzoso. Figura terzo Davide Nardilli, tuttavia retrocesso di due posizioni a causa di un contatto innescato in Gara-2 a Misano. Più in difficoltà Edoardo Barbolini (BF Motorsport) e Alessio Aiello.

Con un crono di 1'42''800 Kevin Giacon svetta nelle prove ufficiali sull'asfalto del circuito intitolato a Piero Taruffi, distanziando di 1.010s la coppia De Matteo-Franzoso su Volkswagen Golf GTI TCR DSG. La sanzione inflitta a Nardilli promuove Andrea Argenti (SI Racing Team) e Giacomo Ghermandi (Lema Racing), ora rispettivamente in terza e quarta posizione.

Mancano all'appello nelle posizioni di testa due dei quattro contendenti al titolo: Edoardo Barbolini, vittima incolpevole di una collisione alla Roma nelle libere 2, ha staccato il 6° tempo, mentre Alessio Aiello non riesce ad andare oltre la 9^ posizione.

Il secondo tempo tra le vetture DSG appartiene a Riccardo Romagnoli (Ten Job), 7° assoluto davanti a Luigi Bruccoleri (HC Racing Division). Chiude la Top-10 Gabriele Giorgi (NOS), grande protagonista della seconda gara di Misano e leader con ampio margine nella categoria.

Il prossimo appuntamento in pista sarà domani alle ore 12.00 con Gara-1, mentre i semafori della manche decisiva si spegneranno domenica alle 12.10.