giovedì 12 novembre 2020

MATTEO CAIROLI AL PAUL RICARD NEL GT WORLD CHALLENGE ENDURANCE



Le Castellet, 12 novembre 2020. Matteo Cairoli arriva al Paul Ricard questo weekend (14-15 novembre), per affrontare l'ultimo appuntamento del GT World Challenge Europe Endurance con ambizioni importanti. Dopo il brillante risultato ottenuto nella 24 Ore di Spa, dove ha concluso sul podio con la Porsche 911 GT3 R del team Dinamic Motorsport, il pilota comasco è pronto per la resa dei conti della stagione.

Cairoli, che assieme ai suoi compagni di squadra Christian Engelhart e Sven Müller, ha ottenuto anche una vittoria al Nürburgring, arriva in Francia nelle vesti di leader, a pari punti con il trio della Mercedes, Boguslavskiy-Fraga-Marciello.


"Dopo avere concluso secondo in diversi campionati, al Paul Ricard il mio obiettivo sarà quello di portare a casa il titolo - ha commentato Cairoli - Ho ottimi ricordi di questa pista e tutti noi siamo molto motivati. La squadra fino ad ora ha fatto un lavoro eccezionale e abbiamo una gran vettura. Peccato solo che a Imola siamo stati penalizzati da un drive though e da un problema avuto nel primo dei pit-stop".


A dare il via all'intero evento saranno le prove libere di sabato (semaforo verde alle 8 del mattino), che precederanno le pre-qualifiche alle 13.15 e le qualifiche a partire dalle 17.20. La gara di sei ore scatterà domenica alle 11.45 e verrà trasmessa in live streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/live.