domenica 15 novembre 2020

La Formula Class Junior conclude la stagione e incorona i suoi campioni al Mugello


14 Novembre 2020 - Pronostico non rispettato nell’ultima corsa di Formula Class Junior di una stagione comunque positiva, nonostante l’emergenza sanitaria e l’incertezza del finale, andato comunque in scena su un palcoscenico straordinario. E dalla nebbia del Mugello, nella gara che ha chiuso la stagione, è sbucato a sorpresa Gianluca Giorgi che, con la Reggiani SuperJunior preparata da Borbotta Racing, è stato protagonista di una rimonta che lo ha ripagato della battuta a vuoto di ieri in gara-1. Alle sue spalle un’altra SuperJunior, la Polekart di Massimiliano Vichi, autore del giro più veloce della gara, e la Covir di un grande Cristian Bonatti, al primo posto tra le Formula Junior e a lungo in seconda posizione assoluta. 


Sfiora il podio di gara-2, ma conquista la posizione migliore su quello della stagione, Massimo Galli con la Reggiani di Galli Corse. Per l’esperto pilota varesino un risultato che premia una carriera condivisa con il fratello Costantino ai box e sempre sostenuta da una enorme passione. Per Massimo Galli il Trofeo Alberto Baglioni (classifica assoluta) e il Trofeo Pino Marabotto per il primo posto di Formula Class Junior. 


Quinto posto assoluto e terzo di SuperJunior per Annalaura Galeati, al debutto quest’anno tra le monoposto con una Fiorillo di Maky Imolamotorsport. Un piazzamento ininfluente per la classifica finale di campionato con Annalaura già vincitrice del Trofeo Dydo Monguzzi alla vigilia delle due gare del Mugello. Un risultato importante per una debuttante. 
Stagione positiva anche per Dino Panozzo, settimo al traguardo con la Reggiani di Dino Racing, che é il vincitore del Trofeo Sandro Corsini, riservato ai piloti classe Silver. 


Finale di stagione decisamente sfortunato per Roberto Di Modugno, dominatore dell’ultima corsa e tradito dal cambio della sua Cavallini proprio in vista del traguardo. Da dimenticare anche l’epilogo del campionato di Marco Brambilla su Marabotto, in lizza fino all’ultima corsa per la vittoria, e di Jacopo Prescendi su Reggiani, brillante protagonista di questa stagione fino alle sfortunate battute finali.