sabato 24 ottobre 2020

Rally/ Jari Huttunen su Hyundai i20 R5 vince il Due Valli davanti a Scandola (Hyundai) e Albertini (Skoda)


Straordinaria prova di Jari Huttunen, vincitore del 38° Rally Due Valli sulla Hyundai i20 R5 di Hyundai Motorsport. Nebbia e fango hanno caratterizzato la gara veronese con strade particolarmente insidiose. Huttunen, con Mikko Lukka alle note, ha preceduto Umberto Scandola e Guido D'Amore sulla Hyundai i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia, primi della gara CIR. Al terzo posto finale hanno concluso Stefano Albertini e Danilo Fappani sulla Skoda Fabia R5 Evo della Scuderia Mirabella Mille Miglia. Il risultato consente a Albertini di conquistare il titolo di Campione Italiano Rally Asfalto.
Il Rally Due Valli con validità per il CIWRC è stato vinto da Andrea Carella e Enrico Bracchi su Skoda Fabia R5, ma i Campioni italiani WRC 2020 sono Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC 
Tra le validità del Rally Due Valli, anche quella relativa alla Coppa Rally di Zona, con la 3° zona che si è conclusa a Verona dopo l'unico round del San Martino di Castrozza
Andrea Nucita,navigato dal fratello Giuseppe su Hyundai I20 R5, ha rispettato il pronostico concludendo in prima posizione.
Il Due Valli Historic si è concluso con la vittoria di Nicola Patuzzo e Alberto Martini su Toyota Celica, che hanno preceduto un altro equipaggio del Team Bassano, quello con Tiziano e Francesca Nerobutto su Opel Ascona. Terzo posto per Stefano Menegolli e Mattia Zambelli su Fiat 131 Abarth.

Foto Alessandro Sponda