mercoledì 21 ottobre 2020

RALLY/ DAVIDE NICELLI JR PUNTA IN ALTO AL “DUE VALLI”



Davide Nicelli, con il navigatore Alessandro Mattioda, torna al volante della Peugeot 208 R2 della scuderia MM Motorsport, con il supporto di Maranello Corse, al rally Due Valli, penultima tappa del campionato.

"Vogliamo riscattarci dopo un inizio di stagione sfortunato. – dice il pilota – Dopo il rally di Sanremo giustamente annullato per il maltempo, adesso puntiamo a rifarci al rally Due Valli, una gara che conosco abbastanza bene perché l'ho corsa l'anno scorso e due anni fa. Le prove mi sono sempre piaciute anche se non sono mai riuscito ad essere veloce e incisivo. Spero di invertire la tendenza in questo fine settimana perché ho bisogno di fare punti per riaprire il discorso trofeo Peugeot, dove non siamo posizionati al meglio, e cercare di provare a migliorare la terza posizione nel due ruote motrici".

"Mancano due gare alla fine del campionato e vogliamo provare a fare bene in entrambe senza fare errori. - prosegue Nicelli - L'obiettivo è vincere per ribaltare la classifica, quindi attaccheremo fin dal primo metro. Non sarà facile perché i nostri avversari sono sempre molto competitivi, ma anche noi, dal team a tutto il mio entourage, vogliamo dimostrare che ci siamo e possiamo giocarci le nostre carte fino all'ultimo metro di corsa. Siamo pronti e carichi".


Sono 207 gli equipaggi iscritti alla 38^ edizione del Rally Due Valli e la 15^ del Rally Due Valli Historic, le due manifestazioni che dal 22 al 24 ottobre saranno protagoniste a Verona. Il 38° Rally Due Valli sarà valido per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di Zona, mentre il 15° Rally Due Valli Historic sarà valido per il Trofeo Rally di Zona riservato alle autostoriche. La manifestazione sarà a porte chiuse.