giovedì 22 ottobre 2020

MATTEO CAIROLI PRONTO PER LA 24 ORE DI SPA



Spa, 22 ottobre 2020. Matteo Cairoli è pronto per affrontare una delle gare in assoluto più importanti della stagione, tornando in pista questo fine settimana in occasione della 24 Ore di Spa. In Belgio il pilota comasco si alternerà nuovamente al volante di una Porsche del team Dinamic Motorsport con i suoi abituali compagni di squadra Christian Engelhart e Sven Müller. 


A più di un mese di distanza dal trionfale weekend del Nürburgring, quando Cairoli conquistò la sua prima vittoria nella serie Endurance del GT World Challenge Europe, il campionato di SRO Motorsports ritorna dunque ad essere protagonista. Ed attualmente Cairoli, Engelhart e Müller occupano il terzo posto nella classifica Piloti, separati di soli sei punti dalla leadership. 


"Sono davvero entusiasta di essere qui. Questa è la mia prima 24 Ore di Spa. La squadra è nello spirito giusto e la vettura è OK - ha commentato Cairoli - È chiaro che cercheremo di portare a casa il massimo, dal momento che questa gara assegna i punti dopo la sesta, la dodicesima e la ventiquattresima ora. Il mio primo obiettivo sarà quello di conquistare la Super Pole."


Il weekend di Spa inizierà oggi, giovedì 22 ottobre, con le prove libere, le pre-qualifiche e le qualifiche che stabiliranno quali saranno i 20 piloti a contendersi la Super Pole e le rimanenti posizioni dello schieramento. Sempre oggi si terrà una sessione di libere in notturna. Domani la Super Pole inizierà alle 18.20, mentre la 24 Ore di Spa scatterà sabato alle 15.30.