venerdì 23 ottobre 2020

MARANELLO CORSE SI PREPARA AD UN FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO



Si avvicina il finale di stagione e con esso, giungono al termine campionati e trofei. Il prossimo weekend si correrà il Rally 2Valli che sarà scenario del Campionato Italiano Rally (penultimo round) e del CIWRC.

Sulle strade veronesi ben due equipaggi sfoggeranno i loghi della Maranello Corse. Il giovane pavese Davide Nicelli, rinfrancato dalle ultime buone prestazioni, punta a far bene insieme ad Alessandro Mattioda sulla Peugeot 208 R2B curata dalla MM Motorsport. Il pilota stradellino infatti, ha ora ben più "addosso" la millesei francese ed il feeling che non gli ha consentito di vincere ad inizio stagione, lo potrà certo aiutare ora per ritagliarsi n posto nelle zone di vertice del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici. "Vogliamo riscattarci: il forfait di Sanremo ce lo ha impedito ed ora non possiamo più sbagliare se vogliamo puntare ai vertici del Trofeo Peugeot!"

Nella stessa competizione il maranellese Lorenzo Grani vorrà strizzare l'occhio al CIWRC. Insieme a Denis Piceno il forte pilota emiliano proverà ad aumentare la propria conoscenza con la Skoda Fabia R5 della Miele Racing provando a ripartire dagli ottimi tempi assoluti messi a segno nel finale di gara del San Martino di Castrozza.


Sugli asfalti toscani del Trofeo Maremma invece, sarà una Renault Clio S1600 (Pool Racing) a riportare in gara con i colori della Maranello Corse: Ivan Garuti e Mirco Mazzini prenderanno il via di un rally ad oltre un anno dall'ultima partecipazione.


Il Rally 2Valli si correrà sabato con partenza dallo stadio alle 7.01 ed arrivo alle 20.45 dopo che si saranno corse le tre prove di Ca' del Diaolo, Santissima Trinità e Porcara per tre volte ciascuna.

Al Maremma, invece, si partirà da Follonica domenica 25 ottobre e si concluderà il tutto dopo otto ore e mezza: teatro delle speciali saranno i tratti denominati Gavorrano, Capanna e Marsiliana. (Luca Del Vitto)