mercoledì 21 ottobre 2020

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: A SPA L’OREGON TEAM PUNTA IN ALTO CON BOCCOLACCI-GILARDONI E FRANZONI-HELLMEISTER


 

Francorchamps, 21 Ottobre 2020. Due vittorie su due a Montmeló, appena due settimane fa. Un weekend storico per l'Oregon Team, per la prima volta a segno nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Doppio successo in Spagna con l'equipaggio formato da Dorian Boccolacci e Kevin Gilardoni, che dopo il podio conquistato a Nürburgring a settembre sono anche al secondo posto della classifica della classe Pro, a un solo punto dal leader Dean Stoneman.


A distanza di pochi giorni il binomio Franco-Italo/Svizzero approda questo weekend su un tracciato mitico come quello di Spa-Francorchamps, con l'obiettivo di proseguire sulla stessa scia di Barcellona, nell'ottica di puntare ad agguantare il primo posto della propria classe.


Quello belga è il quarto dei cinque appuntamenti della stagione e si svolgerà nello stesso contesto della 24 Ore di Spa, che si disputa appunto nello stesso fine settimana. 


A Spa, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci arriva con l'obiettivo di fare bene anche nella classe Pro-Am dove ci sarà una novità assoluta. Assente è infatti Lorenzo Bontempelli, che a Barcellona aveva messo a segno assieme alla "new entry" Victor Franzoni il suo primo successo della stagione. Al posto dell'italiano e al fianco del brasiliano ci sarà il suo connazionale Alan Hellmeister, al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.


Già da domani motori accesi con i due turni di prove libere. Qualifiche venerdì mattina (due turni di 20 minuti a partire dalle 9.40), mentre nel pomeriggio si disputerà la prima delle due gare di 50 minuti, che scatterà alle 13.10. Sabato la seconda gara prenderà infine il via alle 12.50, sempre con la diretta streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.