sabato 3 ottobre 2020

Formula 4 / Andrea Rosso vince gara-1 al Mugello



In gara-1 di Formula 4 al Mugello parte bene Andrea Rosso che subito allunga, mentre Filip Ugran attacca e supera Gabriele Minì. Alla fine del primo giro Rosso precede Ugran, Minì, Fornaroli e Gnos.
Rosso è il più veloce e allunga, mentre Dino Beganovic (PREMA Powerteam) arriva lungo tocca l'incolpevole Jonny Edgar (Van Amersfoort Racing) che esce.
Nel frattempo l'americano Jac Crawford attacca Gnos, ma sbaglia ed esce di pista, per poi rientrare diverse posizioni dietro. Ottimo Gabriel Bortoleto (PREMA Powerteam) che attacca e super Axel Gnos (G4 Racing). Successivamente Beganovic attacca Gnos che ha l'ala anteriore danneggiata, mentre ottimo Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) che recupera fino al 9° posto, dietro Sebastian Montoya (PREMA Powerteam). Quest'ultimo si tocca con Gnos e i due vanno in testacoda. Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) è veloce e vicinissimo a Minì in difficoltà, mentre alle spalle un magistrale Bortoleto attacca il pilota della Iron Lynx e passa conquistando la terza posizione dalla 12esima di partenza; straordinario.
Bortoleto vola e conquista la seconda posizione su Ugran. Il pilota brasiliano è ora a 6 secondi da un velocissimo Rosso e continua una sequenza di giri veloci, mentre Rosso comunque risponde con ottimi tempi sul giro. Minì è invece in crisi attaccato da Fornaroli, che non riesce però a conquistare la posizione sul siciliano.
Vince Rosso, secondo Bortoleto, terzo Ugran, quarto Minì, poi Fornaroli e Beganovic. Quest'ultimo è penalizzato di 10 secondi per il contatto con Edgar, ma non perde psozioni in classifica finale.
Domani gara 2 partirà alle 11.40, gara 3 alle 16.40. Gabriel Bortoleto partirà in pole position in entrambe le gare e sarà dura contrastarlo.

Credits:
Acisport.it
Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press