giovedì 1 ottobre 2020

DR FORMULA AL MUGELLO PER IL GIRO DI BOA DELLA FORMULA REGIONAL EUROPEA



Il team DR Formula torna in pista nella Formula Regional europea, a distanza di poco meno di un mese dalla trasferta austriaca del Red Bull Ring, e lo fa ancora una volta schierando nel quarto degli otto appuntamenti in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello una monoposto per il giovane Emidio Pesce, alla sua prima stagione nella serie continentale con la squadra guidata da Danilo Rossi. 


"Quella del Mugello è per me la pista più bella di tutto il calendario. Sono felice di ritornarci dopo averci già corso in Formula 4 lo scorso anno", ha commentato il diciottenne pilota milanese.


E proprio al Mugello, la scorsa settimana, Pesce ha preso parte alla seconda delle due giornate dei test della categoria, in cui è riuscito a completare un ottimo lavoro provando sia in condizioni di bagnato che di asciutto.

Autore di un miglior settimo posto nell'apertura di Misano dello scorso agosto, Pesce è stato poi protagonista al Paul Ricard di un weekend complicato, mentre in Austria è ritornato a punti centrando due ottavi e un nono posto.


Il weekend del Mugello inizierà venerdì con le prove libere. Sabato, dalle 10.15 alle 10.55, sono in programma le due sessioni di qualifica, mentre nel pomeriggio alle 14.30 prenderà il via la prima delle tre gare di 30 minuti più un giro. Gara 2 scatterà domenica alle 10.45, con Gara 3 alle 15.40.