sabato 17 ottobre 2020

CLIO CUP ITALIA / FULVIO FERRI VINCE LA PRIMA GARA DI MONZA


Monza, 17 ottobre 2020 - Una gara al cardiopalma quella della Clio Cup Italia, che questo fine settimana ha riacceso i motori nel tempio della velocità di Monza per il penultimo round del 2020.
A spuntarla in una corsa ricca di colpi di scena è stato il portacolori della PMA Motorsport Fulvio Ferri, che raddoppia così i successi ottenuti quest’anno nella serie Renault, dopo la vittoria di Vallelunga.
In Brianza, il pilota romano è riuscito a salire sul gradino più alto del podio al termine di un acceso duello con il rientrante Gustavo Sandrucci (Melatini Racing), beffato proprio sulla linea del traguardo per appena 26 millesimi.

A condurre una gara perfetta è stato Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), il quale è stato costantemente nel gruppo di testa senza commettere errori. Il romagnolo è stato abile nelle battute finali a rimanere incollato al duo di testa, riuscendo ad ottenere una buona terza posizione. Si conferma nuovamente tra i protagonisti di questa edizione anche Giulio Bensi, autore di numerosi sorpassi che lo hanno portato anche a lottare per il podio, sfiorato proprio agli sgoccioli. Alle spalle del “driver” della Faro Racing ha terminato le ostilità Massimiliano Danetti, che è ha preso il comando delle operazioni allo start dopo una partenza perfetta, ma successivamente è scivolato in fondo al gruppo a seguito di un’uscita all’Ascari. L’alfiere della PMA Motorsport ha successivamente messo in atto una bella rimonta fino alla quinta posizione, che gli ha aperto la leadership provvisoria del campionato, a seguito del ritiro di Cristian Ricciarini (Essecorse) che partiva dalla pole. 
Sesto sotto la bandiera a scacchi “Due” (Oregon Team), che ha preceduto Manuel Stefani (Essecorse). Ottavo Aldo Cesare Ponti (Faro Racing), che si è messo in luce per l’intera durata della gara, per poi uscire dai giochi all’ultimo giro mentre stava battagliando per il piazzamento d’onore.
Da segnalare anche l’ingresso della safety car a circa 16 minuti dal termine, a seguito dell’urto contro le barriere ed il successivo stop in mezzo alla pista di Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica).

Gara 2 è in programma domani alle ore 12.00 con la diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed in live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.