venerdì 4 settembre 2020

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: PER L'OREGON TEAM BILANCIO POSITIVO DELLE QUALIFICHE AL NÜRBURGRING



Nürburg, 4 Settembre 2020. Settimo crono nel primo turno di prove ufficiali con Kevin Gilardoni e secondo nella Q2 con Dorian Boccolacci, mentre l'equipaggio Pro-Am composto da Lorenzo Bontempelli e Damiano Fioravanti chiude due volte quarto nella propria propria classe al termine di una doppia sessione di qualifica positiva. Inizio di weekend tutto in crescendo al Nürburgring per l'Oregon Team, nel Lamborghini Super Trofeo Europa che questo fine settimana affronta il secondo dei cinque appuntamenti.
Sul circuito tedesco a scendere in pista per il primo turno di prove ufficiali sono stati Gilardoni e Fioravanti, con il primo che ha subito ottenuto il suo migliore tempo di 2'00"918, attestandosi inoltre sesto tra i piloti Pro. 
Nella seconda sessione il capolavoro di Boccolacci, che si è subito portato terzo e poi è riuscito anche a migliorarsi ulteriormente chiudendo secondo assoluto e confermandosi come uno dei quattro piloti ad essere scesi sotto il tetto dei due minuti. Bene Bontempelli, nono assoluto e ancora quarto della classe Pro-Am.

"Rispetto a Misano, dove facevamo il nostro debutto, siamo riusciti a migliorarci parecchio - ha commentato Jerry Canevisio - In Gara 2 partiremo per la prima volta dalla prima fila e questo per noi è un risultato importante”.

Per Gilardoni e Boccolacci l'obiettivo sarà di concretizzare il primo podio, dopo esserci andati molto vicini nell'apertura di Misano, quando hanno portato a casa un miglior quarto piazzamento. Dopo i due terzi posti messi a segno nel round inaugurale, Bontempelli e Fioravanti cercheranno da parte loro un'ulteriore conferma. 

Entrambe le gare della durata di 50 minuti, con il live streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse, si svolgeranno domani. Gara 1 scatterà alle 12.30, mentre Gara 2 è in programma alle 18.05.