lunedì 14 settembre 2020

GT OPEN/ IN AUSTRIA PRIMA VITTORIA IN AM PER MOISEEV E NESOV CON LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT


 

Spielberg, 14 settembre 2020. Alexander Moiseev e Alexey Nesov hanno rotto il ghiaccio, conquistando sul tracciato austriaco del Red Bull Ring la loro prima vittoria della stagione nella classe Am. Un successo, quello ottenuto dall'equipaggio del team Antonelli Motorsport nel terzo dei sei appuntamenti dell'International GT Open, che arriva dopo i tre secondi posti di fila messi a segno nel doppio round del Paul Ricard e nella prima delle due gare che si è disputata sabato sui saliscendi del circuito della Stiria.

 

Un fine settimana pertanto tutto in crescendo per Moiseev e Nesov, al via con la Mercedes-AMG GT3 Evo nei colori Kaspersky. In Gara 1 per loro è arrivato il terzo podio di fila e il quarto della stagione (incluso anche il terzo posto messo a segno nella tappa inaugurale dell'Hungaroring). Un risultato conquistato grazie a una rimonta che ha consentito inoltre ai due russi di chiudere ottavi assoluti.

 

Domenica, nella seconda sessione di qualifica, il giovanissimo Nesov (classe 2003, quest'anno alla sua prima esperienza in GT) ha ottenuto il settimo responso assoluto e la pole di classe. Un primato che assieme a Moiseev ha poi confermato anche in Gara 2, quando entrambi hanno chiuso nuovamente ottavi.

 

Punti importanti, quelli conquistati in questo terzo doppio round della serie, che hanno permesso all'equipaggio del team Antonelli Motorsport di risalire secondi nella classifica del campionato, a soli quattro punti dai leader Jens Liebhauser e Florian Scholze.

 

Il prossimo appuntamento dell'International GT Open si svolgerà sulla pista di casa di Monza, nel fine settimana del 26 e 27 settembre. Intanto, il team Antonelli Motorsport tornerà in pista questo weekend a Vallelunga, che ospiterà il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. 

 

Credits: Foto Speedy