martedì 1 settembre 2020

Dm Competititon sempre leader del Tricolore Prototipi


Minimo e massimo risultato per il giovane cosentino Danny Molnaro nel Campionato Italiano Prototipi nell’ambito del 3° Aci Racing Weekend, che si è disputato a Imola. Grande delusione nella giornata di sabato quando Danny, aveva un potenziale veramente alto, ma è stato costretto al ritiro, per noie alla vettura nel corso del penultimo giro, mentre era saldamente secondo dietro Giacomo Pollini.
Gara 2 si è presentata in maniera diversa, con temperature molto più basse e pista umida alla partenza e il giovanissimo pilota ha bruciato gli avversari piazzandosi davanti. Ha poi dovuto respingere gli attacchi dei più diretti avversari prima Lorenzo Pegoraro e poi Federico Scionti riuscendo comunque a chiudere primo.
Molinaro a fine gara ha dichiarato. “Sono molto contento. Oggi gara davvero sofferta, la macchina non andava forte come ieri quando però ho dovuto abbandonare, ma ce l’ho fatta. Peccato perché sicuramente senza il passaggio a vuoto di gara 1, avrei accumulato parecchi punti e potrei contare su un certo margine.

Prossimo impegno per il Campionato Italiano Sport Prototipi il 20 settembre a Vallelunga