lunedì 14 settembre 2020

Campionato Italiano GT Endurance/ Ebimotors, Vito Postiglione sulla Porsche Cayman GT4 a Vallelunga



Sarà Vito Postiglione, già volto noto del motorsport italiano e più volte alfiere di Ebimotors, il sostituto di Riccardo Pera nella classe GT4  in occasione della 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma in questo fine settimana all'autodromo di Vallelunga.  La concomitanza con la 24 ore di Le Mans 2020, gara alla quale parteciperà proprio Riccardo Pera su Porsche 911 RSR (Team Dempsey-Proton Racing), ha reso obbligatoria la sua sostituzione  per la gara di tre ore  sul tracciato romano.


Il team di Enrico Borghi si trova in testa in classe GT4 dopo le prime due gare del Mugello e di Imola e la scelta del sostituto di Pera per la terza prova stagionale non poteva che ricadere su un pilota veloce e d'esperienza. Vito Postiglione è l'uomo giusto per affiancare  sulla Porsche 718 Cayman GT4  i due velocissimi driver, compagni di equipaggio, Paolo Gnemmi e Sabino De Castro.


Vito Postiglione ha dalla sua, oltre alle eccellenti doti di guida, una strepitosa carriera alla corte della compagine comasca. Con Ebimotors il pilota potentino si è infatti aggiudicato la Porsche Carrera Cup nel 2012 ed il Campionato Italiano Gran Turismo GT3 nel 2013. Nel 2014 Vito, "Chico" come è chiamato dagli amici, si è laureato Campione Italiano Targa Tricolore Porsche GT OPEN e ha all'attivo anche un titolo in  Mitjet Italian Series nel 2015.


Le parole di Postiglione testimoniano grinta ed impegno. Il pilota si è detto entusiasta di tornare a correre per Ebimotors e cercherà di dare il meglio per portare in alto la vettura 250. L'obiettivo, nonostante i 20 secondi di handicap che l'equipaggio dovrà scontare per le precedenti performance, sarà quello di mantenere la leadership della categoria.


Il campione lucano e i suoi coequipier prenderanno confidenza con il tracciato romano nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di  prove libere (ore 11.25 e ore 15), a cui seguirà la terza sessione sabato mattina alle ore 9. Nella stessa giornata (dalle 12.50 alle 13.55) si svolgeranno i tre turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della gara di tre ore in programma domenica alle ore 11.40 che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport.