martedì 1 settembre 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE/ ALTI E BASSI NELLA 3 ORE DI IMOLA PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT


Bologna, 1 settembre 2020. Anche se ci si sarebbe aspettato di più dalla gara di Imola, secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, per il team Antonelli Motorsport il bilancio non è stato del tutto negativo.
Dopo il successo conquistato nella classe Pro-Am in occasione del primo round del Mugello dall’equipaggio composto da Lorenzo Ferrari, Francesca Linossi e Stefano Colombo, a prendere il posto di quest’ultimo sul circuito del Santerno è stato il giovane cileno Benjamín Hites, al proprio esordio nel Tricolore.
Una qualifica nel complesso positiva quella di sabato, per la Mercedes-AMG GT3 della squadra emiliana, sulla quale incombevano comunque i dieci secondi di handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop. Quinta fila (nono responso assoluto, sommando i tempi ottenuti da tutti e tre i piloti) e Hites autore della partenza e del primo stint di guida in cui è riuscito a risalire di tre posizioni.
Poi al volante si è portata la Linossi, rientrata in pista settima. Ma in un’escursione oltre il cordolo si è danneggiata una parte del posteriore della vettura, costringendo la bresciana a compiere una prima sosta a cui ne sono seguite altre tre, una di queste per una foratura causata da alcuni pezzi di carbonio.
Quando in macchina è salito Ferrari, il giovane piacentino non ha potuto fare molto, girando su un buon passo prima di fermarsi a una decina di minuti dallo scadere del tempo, sempre a causa dei danni riportati dalla vettura.

Nella classifica generale Ferrari e Linossi sono scivolati secondi, ma con soli otto punti in meno rispetto ai nuovi leader Greco-Hudspeth-Michelotto (Ferrari) e zero penalità da scontare nella prossima tappa di Vallelunga in programma il 19 e 20 settembre.