mercoledì 30 settembre 2020

AKM MOTORSPORT BY ANTONELLI PORTA AL DEBUTTO NELLA F4 TRICOLORE I ROOKIE LORENZO PATRESE E TAYLOR BARNARD



San Marino, 30 settembre 2020. Il team AKM Motorsport by Antonelli si appresta a rientrare nel Tricolore F4, facendo esordire al Mugello, che ospita questo weekend il quarto dei sette appuntamenti della stagione, i due giovanissimi rookie Lorenzo Patrese e Taylor Barnard.


Quindici anni compiuti ad agosto, il padovano ha un cognome illustre. Quello di papà Riccardo, che dal '77 al 1993 ha disputato 256 Gran Premi di Formula 1, correndo per Shadow, Arrows, Brabham, Alfa Romeo, Williams e Benetton, conquistando in totale sei vittorie.




Il figlio di quello che è uno dei piloti più longevi della massima categoria (il record di 326 presenze spetta a Rubens Barrichello) fa il suo debutto assoluto in monoposto, dopo avere svolto un paio di test, sempre con la squadra guidata da Marco Antonelli. Lorenzo si è messo fino ad ora in luce nel karting, correndo recentemente con i colori di Kart Republic, il team che fa capo a Dino Chiesa, colui che ha scoperto diversi talenti, inclusi i due campioni del mondo Lewis Hamilton e Nico Rosberg.


Dal kart e dal team Kart Republic arriva anche l'inglese Barnard, 16 anni, anche lui pronto al grande salto in auto.

Per AKM Motorsport by Antonelli si tratterà a tutti gli effetti di un ritorno nell'Italian F4 Championship powered by Abarth, dopo aver preso parte con il cinese Han Chenyu al round d'apertura della stagione che si è disputato a Misano lo scorso agosto.


Il weekend del Mugello inizierà venerdì con due turni di prove libere. Sabato, dalle 9.30, "via" alle qualifiche (due sessioni della durata di 15 minuti ciascuna). Nel pomeriggio, alle 15.25, scatterà la prima delle tre gare da mezzora più un giro. Gara 2 è in programma domenica a partire dalle 11.40, mentre il semaforo verde di Gara 3 si accenderà alle 16.40. 


credits Foto Speedy