giovedì 17 settembre 2020

Abarth “in pista” sulle Yamaha YZR-M1 di Maverick Viñales e Valentino Rossi nella gara di MotoGP di Misano


 

Torino, 17 settembre 2020 - In occasione del lancio della nuova serie speciale 595 Monster Energy Yamaha – che sarà presentata insieme alla serie speciale 595 Scorpioneoro il prossimo 18 settembre - Abarth torna sul cupolino della YZR-M1 di Maverick Viñales e Valentino Rossi del Monster Energy Yamaha MotoGP Team, in vista del "Gran Premio TISSOT dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini" che si correrà sul circuito internazionale di Misano, dedicato al pilota Marco Simoncelli, il prossimo weekend 18 – 20 settembre.

 

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands, esprime così il proprio orgoglio per la partnership tra Abarth e il Monster Energy Yamaha MotoGP Team: "Il rapporto con Yamaha dura dal 2015, e con il lancio di questa nuova serie speciale - che abbiamo sviluppato insieme - vogliamo rinforzare questa bella amicizia. Avere il nostro logo sulle moto di Valentino e Maverick durante questa gara che si svolge in concomitanza con la presentazione della 595 Monster Energy Yamaha, celebra questo legame che si fonda su valori comuni di performance, racing, tecnologia e divertimento oltre ad omaggiare la nuova serie speciale."

 

Un evento imperdibile per gli appassionati del motorsport che potranno ammirare il logo Abarth sul cupolino delle moto da gara del Monster Energy Yamaha MotoGP Team in omaggio al lancio della Abarth 595 Monster Energy Yamaha. Del resto, l'adrenalinica Abarth 595 Monster Energy Yamaha è la limited edition che celebra la partnership tra i due brand. La livrea e gli interni infatti richiamano i colori della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, l'"artiglio Monster" sul cofano è un omaggio alla nuova collaborazione con il famoso energy drink.

 

Questo weekend vedrà anche l'arrivo di un pilota del nuovo millennio, il Campione del Mondo di "eSport MotoGP" Trastevere73 alla guida della limited edition appena lanciata. Proprio da Misano infatti, Lorenzo Daretti, partirà sabato 19 a bordo della 595 Monster Energy Yamaha per viaggiare verso Torino, alla volta della storica sede Abarth. Lungo il percorso Lorenzo sarà accompagnato dalla Community Social di Abarth che potrà salire a bordo virtualmente grazie al nuovo filtro Instagram disponibile per tutti gli appassionati. Sarà possibile seguire il viaggio di Lorenzo sui canali social e inviare le proprie domande che il Campione recapiterà proprio a Luca Napolitano, a Torino, per sentire le risposte direttamente dal capo del brand alle Officine Abarth.

 

Prosegue così la partnership tra i due brand che ha superato i confini dello sport e dei circuiti "scendendo in strada" con tante serie speciali adrenaliniche: l'Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition (2015), l'Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition (2015) e la Limited Edition Abarth 695 XSR Yamaha (2017). E oggi tocca alla nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha, prodotta anch'essa in tiratura limitata a 2.000 unità, continuare il cammino finora fatto insieme, questa volta con un nuovo "boost di energia" grazie alla nuova collaborazione con il famoso energy drink Monster con il quale Abarth e Yamaha condividono la ricerca della sfida, l'amore per lo sport e la ricerca di emozioni.