sabato 29 agosto 2020

Velocità Salita/ 142 concorrenti per la 58a Svolte di Popoli


Sono 142 i concorrenti che hanno portato a termine le operazioni preliminari alla 58^ Svolte di Popoli ed ora sono pronti alle due salite di ricognizioni, di cui la prima scatterà alle 9.30 di oggi, sabato 29 agosto. quando si accenderanno i motori della auto da gara per le due salite di ricognizione dei 7.530 metri del vario ed apprezzato percorso. Le due gare si svolgeranno a partire dalle 9.30 di domenica 30 agosto.


Atmosfera da vigilia, dunque,prima che la parola passi ai motori ed al cronometro, tutti i protagonisti del tricolore ripassano il percorso per arrivare già in prova con riferimenti precisi.


Imponente la macchina della sicurezza con oltre 60 volontari solo per la prevenzione COVID, a cui si aggiungono 85 Commissari di percorso; 21 operatori sanitari tra medici ed infermieri con l'ausilio di 6 mezzi di soccorso sanitario; 5 mezzi per il soccorso tecnico e l'eventuale ripristino di parti del tracciato; 1 Team estricazione con 3 addetti specializzati; 1 Team decarcerazione con 6 addetti.