mercoledì 26 agosto 2020

RICCARDO AGOSTINI A IMOLA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE



Padova, 26 agosto 2020. Cinque punti di vantaggio sull'equipaggio della BMW, 30 secondi di handicap tempo da scontare nelle soste e una vittoria al proprio attivo. A Imola, questo fine settimana, nel secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Riccardo Agostini ci arriverà da leader. Dopo avere esordito al volante della R8 LMS GT3 del team Audi Sport Italia centrando subito il successo nel round inaugurale del Mugello dello scorso luglio, in equipaggio con Mattia Drudi e Daniel Mancinelli, il pilota padovano punta a difendere la propria leadership. 
E lo farà ancora una volta con lo stesso Mancinelli ed un pilota esperto ed altrettanto veloce come Vito Postiglione, chiamato a sostituire Drudi a causa di un concomitante impegno di quest'ultimo. 
In Toscana, un mese fa, Agostini aveva iniziato con una pole e poi era riuscito a centrare un successo meritato replicando a distanza di 14 giorni nella serie Sprint, in cui detiene anche il primato e il cui secondo appuntamento si svolgerà ad inizio ottobre.
L'handicap tempo (mezzo minuto) sicuramente non agevolerà il terzetto della Audi. Ma l'obiettivo sarà comunque quello di dare il massimo, per portare a casa quanto meno altri punti utili nell'ottica di una stagione sicuramente molto lunga.

A dare il via al programma saranno le due sessioni di prove libere di 50' ciascuna di venerdì, a partire dalle ore 12.10 e dalle 17.30. Un'ulteriore sessione si svolgerà sabato con il semaforo verde in corsia box alle 12. Alle 18.30 tutti in pista per le qualifiche, con lo schieramento che verrà stabilito dalla somma dei migliori tempi di ciascun pilota. La gara, della durata di tre ore, scatterà infine domenica alle 15.50, con la diretta Tv su Rai Sport.