venerdì 28 agosto 2020

Pole position di Pellegrini a Imola nel Topjet F2000 Italian Trophy


Imola, (BO) 28 agosto. Sarà sfida a viso aperto quella fra i protagonisti del Topjet F2000 Italian Trophy, che domani si affronteranno sul circuito di Imola nell’ambito del 3° Aci Racing Weekend.
Con il tempo record 1’40”370 il più veloce in qualifica è stato Bernardo Pellegrini, autore già di prestazioni notevoli nel corso delle prove libere.
L’alfiere della Powertrain ha così dichiarato:- “Imola mi porta bene come da tradizione. Io do sempre il massimo, il team mi segue bene e comunque è un buon inizio, di solito chi ben comincia è alla metà dell’opera”.

Ottima prestazione anche del suo più diretto avversario Andrea Benalli che con la Dallara F 308 è risultato il migliore di classe Pro col tempo di 1’42”447. Il driver della PureSport ha così commentato la sua prestazione: - “E’ stato difficile per via del traffico, ma sono abbastanza soddisfatto. Va benissimo così”

Stessa soddisfazione traspare dalle parole del primo di classe Pro-AM, Enrico Milani che col tempo di 1’43”423 ha ottenuto la sesta posizione assoluta dello schieramento di partenza. “ a Imola, con una vettura ben assettata ci si diverte sempre, peccato perché ho preso una bandiera gialla proprio quando ero lanciato con la mia F308 per un dei giri più veloci”
Si preannuncia appassionante domani in gara il duello con le F.Drexler fra le quali oggi, in prova, ha prevalso Sandro Zeller con la Dallara F312. motorizzata Mercedes.

Le gare a causa dell’emergenza Covid- 19 saranno disputate come previsto in assenza di pubblico, ma potranno essere seguite in diretta TV su Ms Motosrport (Sky 228) e in streaming su sul sito www.f2trophy.it e su www.acisport.it (Agenzia ErregiMedia)