lunedì 31 agosto 2020

MotoCorse/ ParkinGO Kawasaki a Aragon Motorland: Manuel Gonzalez protagonista, Filippo Rovelli muove la classifica


All’Aragon Motorland per il 4°Round del mondiale Supersport 600 ancora due belle gare per Manuel Gonzalez. Il rookie del team ParkinGO Kawasaki ha guadagnato un eccellente 8°posto in Gara 1 e il 10° in Gara 2 che gli permettono di occupare il 9° posto della classica generale con 53 punti, miglior pilota proveniente dalla 300cc.

 

In Gara 1 il madrileno è partito come un fulmine, dopo aver ottenuto il 10°miglior tempo in prova, ma essere stato costretto a retrocedere alla 16° casella per una penalità. Si è avvicinato con grinta alla nona e decima posizione occupata da Oncu (Kawasaki) e Perolari (Yamaha). Ben presto si è liberato degli avversari andando a duellare con Vinales (Yamaha) per la settima posizione, chiudendo la corsa ottavo tra gli applausi alle spalle del connazionale. Ha vinto Locatelli (Yamaha).

In Gara2 Gonzalez è scattato dalla 10° posizione guadagnata in prova, per rimanere quasi tutta la gara in bagarre con Perolari, Webb(Yamaha) e Odendaal (Yamaha), chiudendo ottimamente decimo. Ha vinto ancora una volta Andrea Locatelli (Yamaha).

Manuel Gonzalez (ParkinGO Kawasaki n.81 -9° in classifica generale): «Sono molto contento per i piazzamenti ottenuti qui ad Aragon fortemente condizionati dalla penalità di 6 posizioni nella griglia di Gara 1 che ho subito dopo il 10° posto ottenuto in Superpole. Secondo i commissari avrei volutamente rallentato il mio ritmo cronometrico in alcuni settori della pista. Anche se questa valutazione non mi trova molto d’accordo sono partito dalla sedicesima posizione, rimontando fino al settimo posto che Vinales mi ha soffiato per poco. Anche oggi mi sono divertito tantissimo riuscendo a chiudere nella top ten a mantenere il 9° posto in classica generale. Il prossimo week end ancora più gas qui ad Aragon ».

 


WSSP 300: Filippo Rovelli muove la classifica


Nella classe WSSP 300, bella Gara2 del varesino Filippo Rovelli che ha chiuso al 14° posto rimanendo in lotta per la zona punti in una gara piena di rovesciamenti di fronte. Dopo essere scattato dalla 6° fila al terzo giro si è portato in 11° posizione superando Sabatucci (Kawasaki) e de Cancellis (Yamaha). Nella volata finale di gruppo ha spuntato un ottimo 14° posto e 2 punti che gli consentono di muovere la classifica. Il compagno Tom Edwards è invece uscito di pista al 3° giro per un contatto. Ha vinto Buis (Kawasaki). Ieri in Gara1, vinta sempre Buis, Filippo Rovelli ha chiuso 20°, dopo aver perso il contatto con il gruppo buono mentre Edwards è caduto in uscita curva. 

Edoardo Rovelli (ParkinGO Kawasaki team manager): «I risultati di Manuel Gonzalez sono molto buoni nonostante la penalità e confermano la bontà del lavoro svolto dal team, nonostante l’assenza di test specifici in preparazione di questa gara. Gonzalez ha corso bene, non ha accusato problemi al braccio e nel prossimo week end qui ad Aragon forti della mole di dati raccolti andremo all’attacco per scalare posizioni. In 300cc bellissima gara oggi per Filippo Rovelli, sempre in bagarre nonostante una partenza arretrata in griglia, dobbiamo lavorare con lui sulla qualifica, da rivedere invece Tom Edwards».


Credits: Studio Bergonzini Comunicazione