martedì 18 agosto 2020

IMPEGNO EXTRA NEL GT OPEN PER LORENZO FERRARI IN PISTA AL PAUL RICARD CON LA MERCEDES-AMG GT3 DEL TEAM ANTONELLI


Piacenza, 18 agosto 2020. Due vittorie di fila, al Mugello nel Campionato Italiano Italiano Gran Turismo Endurance (dove si è imposto nella Pro-Am con Stefano Colombo e Francesca Linossi) e poi a Misano due settimane più tardi, quando ha centrato il successo assoluto e in classe Pro nell'apertura del calendario Sprint, in equipaggio con Daniel Zampieri. Un inizio di stagione positivo per Lorenzo Ferrari, al suo debutto nelle GT con la Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport.
Il giovane piacentino, classe 2002, il cui programma principale di quest'anno è concentrato sulle due serie tricolori, è pronto a ritornare in pista fin dal prossimo weekend (22/23 agosto), facendo il proprio esordio nell'International GT Open in occasione del secondo round in programma al Paul Ricard.

Quella di Le Castellet per Ferrari sarà una sorta di gara-test, su un tracciato che peraltro a lui è del tutto nuovo non avendoci mai girato in precedenza. E nella circostanza il 17enne emiliano dividerà la stessa Mercedes impiegata nel campionato italiano con il pilota e team manager Marco Antonelli, assieme al quale in questa circostanza completerà un binomio Pro-Am.

"L'obiettivo è di prendere confidenza con un campionato di alto livello come il GT Open, in un contesto in cui il livello della classe Pro-Am è particolarmente elevato e su un tracciato per me completamente inedito", ha commentato Ferrari.

Un impegno, quello del Paul Ricard, che precederà di soli sette giorni quello del Tricolore Endurance di Imola, in programma a fine mese. Due le sessioni di prove libere da un'ora ciascuna che daranno il via al weekend nella giornata di venerdì. Sabato il primo turno di qualifica di 30 minuti si svolgerà a partire dalle 10.15, con Gara 1 (70') in programma dalle 16.40. Domenica alle 9.25 semaforo verde per la seconda sessione di prove ufficiali per stabilire lo schieramento di Gara 2, che scatterà alle 14.35 e si svolgerà sulla durata di un'ora esatta.

Entrambe le gare potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube del campionato.

(Credits: foto Speedy)