giovedì 13 agosto 2020

Formula E/ Nissan e.dams ottiene la prima vittoria della stagione con Oliver Rowland


12 agosto 2020 - Il pilota della Nissan e.dams Oliver Rowland, partito dalla pole position, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula E, nel penultimo round dell’ABB FIA Formula E Championship, nel finale di stagione a Berlino. Rowland è stato sempre in testa e si è qualificato primo del suo gruppo, conquistando il primo posto nella sessione di qualificazione alla Super Pole. Ha anche fatto registrare il giro più veloce della gara. Il compagno di squadra Sébastien Buemi è risalito fino alla decima posizione ed è entrato a punti sul nuovo tracciato del Circuito E-Prix Tempelhof Airport di Berlino, dopo essere partito dalla posizione 22.

"Una gara incredibile per la squadra e una vittoria impressionante per Oli", ha detto Tommaso Volpe, Direttore Nissan Global Motorsports. "Abbiamo mantenuto un ottimo ritmo nelle qualifiche e in gara, senza sacrificare l'efficienza energetica, che è la condizione perfetta in Formula E. Il team è pronto per la gara finale di domani e gareggerà per assicurarsi il secondo posto nel campionato a squadre".



Grazie ai punti guadagnati in questa gara Nissan e.dams mantiene il secondo posto nella classifica a squadre, a una gara dalla sesta stagione. Con la sua vittoria, la pole, il giro più veloce e 29 punti conquistati Rowland raggiunge il secondo posto nella classifica piloti, Buemi è ottavo.

"Fantastica vittoria della bandiera per Oli", ha detto Olivier Driot, Direttore del team Nissan e.dams. "La squadra ha dato il massimo per preparare le auto dei due piloti, e Seb ha dimostrato lo spirito e l'abilità del campione, passando dalla ventiduesima alla decima posizione. Il team ha lavorato molto duramente a Berlino per questo finale di stagione e il lavoro sta dando i suoi frutti. Non vediamo l'ora di affrontare l'ultima gara".

In scena a porte chiuse sul Circuito E-Prix Tempelhof Airport di Berlino, l'ultima coppia di tre gare si svolgerà il 12 e il 13 agosto, su un tracciato diverso da quello delle due gare precedenti.
Le corse di Berlino segnano anche l’esordio del nuovo logo del brand Nissan ai box, sulle auto e sulle tute dei piloti del team Nissan e.dams. La presentazione del nuovo logo è avvenuta lo scorso il 15 luglio in occasione della presentazione mondiale del nuovo Nissan Ariya, il crossover coupé 100% elettrico.