domenica 9 agosto 2020

FIA FORMULA 3: PER MATTEO NANNINI (JENZER MOTORSPORT) A SILVERSTONE IL MIGLIORE WEEKEND DELLA STAGIONE

Silverstone, 9 agosto 2020. Con la stagione del FIA Formula 3 Championship giunta oramai al giro di boa in occasione della tappa di Silverstone (quinto dei nove appuntamenti del calendario), Matteo Nannini ha vissuto il suo miglior weekend. In Inghilterra il giovane pilota forlivese ha conquistato un ottimo 16° posto in Gara 2, frutto di una rimonta che lo vedeva scattare dal fondo della griglia dopo che sabato, nella prima gara, era stato protagonista di un contatto mentre lottava con Sebastián Fernández.

"Nelle libere ero un po' indietro, ma anche abbastanza tranquillo perché non avevo messo le gomme nuove. In qualifica poi è andata bene, grazie al 14° tempo che sono riuscito ad ottenere nonostante una bandiera rossa - ha commentato Nannini - In Gara 1, che si è disputata sabato, ho recuperato una posizione. Peccato per il contatto avuto con Fernández e che ha avuto come conseguenza il ritiro, costringendomi inoltre nella seconda gara ad avviarmi dal fondo dello schieramento”.

Da trentesimo in Gara 2, il pilota del team Jenzer Motorsport è risalito fino alla quindicesima posizione. Poi è scivolato 17°, riguadagnando in seguito ancora una posizione, benché penalizzato da un'eccessiva pressione delle gomme. Al traguardo Nannini è transitato così 16°, inserendosi nel gruppo dei più veloci e chiudendo appena davanti a Enzo Fittipaldi.

"Sono soddisfatto, perché finalmente le cose sono andate bene - ha aggiunto Nannini - Spero che con questa gara si sia intrapresa la strada giusta”.

Il prossimo appuntamento sarà esattamente tra una settimana in Spagna, il 15 e 16 agosto, sul circuito catalano di Montmeló.

Foto di Dutch Photo Agency