mercoledì 12 agosto 2020

DUE PODI SU DUE PER RAUL GUZMAN AL DEBUTTO NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Parte con il piede giusto la nuova sfida del Lamborghini Super Trofeo Europa per Raul Guzman, che a Misano con il team Target Racing, in equipaggio con Milos Pavlovic, è subito andato a segno conquistando la vittoria in Gara 1 e centrando poi la domenica un terzo posto assoluto ed il secondo della classe Pro.


Il giovane messicano (20 anni), che corre sotto l'ala della DR Management, si è presentato stampando il sesto responso nel primo turno di qualifica e nella prima gara che si è disputata sabato in notturna si è confermato tra i protagonisti, rimanendo costantemente attaccato ai primi cinque e completando un ottimo stint di guida prima di lasciare la vettura al suo compagno di squadra. Dopo le soste, quando la situazione si è ristabilizzata, il serbo si è ritrovato terzo, superando in seguito prima Kevin Gilardoni e poi anche il leader Marcus Paverud, balzando così al comando e difendendo tenacemente la sua leadership fino all'ultimo giro dagli attacchi di Kikko Galbiati.


Ed è stato proprio Pavlovic a prendere il via di Gara 2, scattando nuovamente dalla terza fila dello schieramento e risalendo subito quinto. Al 15° giro il serbo ha quindi guadagnato un'ulteriore posizione, presentandosi poi terzo all'apertura della finestra dei pit-stop. Una posizione che Guzman ha difeso strenuamente tenendo a debita distanza la vettura della GSM Racing dell'equipaggio Cecotto/Liddy, salendo così nuovamente sul podio ed assicurandosi altri punti importanti che hanno permesso a lui e Pavlovic di concludere il weekend in testa alla classifica.


"Credo che Raul si sia meritato questo risultato e ne sono fiero. L'ho conosciuto quanto correva in Messico e in America. Il mio rapporto con la sua famiglia è straordinario - ha commentato Danilo Rossi, numero uno della DR Management - Nei kart ha corso con il nostro team, debuttando nella Formula 4 con la DR Formula e facendo molto bene nella sua seconda stagione in monoposto, finendo terzo in campionato nel 2016 alle spalle di Mick Schumacher. Dopo un paio di anni nella Formula Renault europea, è ritornato tra le fila della DR Formula nel 2019, prendendo parte con ottimi risultati al Formula Regional continentale”.


"Quando abbiamo pianificato il nostro debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ovviamente ho pensato subito a lui - ha aggiunto Danilo Rossi - Quest'anno ha un compagno molto veloce da cui imparare molto. Inoltre al team Target Racing ha potuto ritrovare Roberto Venieri, figura con il quale ha già lavorato in Formula 4”.


Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa è in programma nel fine settimana del 5 e 6 settembre sul circuito del Nürburgring.    


Credits: foto Speedy