lunedì 31 agosto 2020

Bellini-Tiberti su Fiat 508C vincono un piovoso Franciacorta Historic. In gara anche la Scuderia Castellotti con Senna-Suardi


Tre Fiat 508C ai primi tre posti della classifica finale con Edoardo Bellini e Roberto Tiberti che vincono per la quarta volta un Franciacorta Historic reso difficile da condizioni meteo inclementi nella zona di svolgimento della gara. Completano il podio della 13a edizione della manifestazione di regolarità per auto storiche Guido Barcella con Ombretta Ghidotti, Alberto e Federico Riboldi. 

Al traguardo 45 equipaggi che hanno superato le insidie del maltempo. La gara presentava un elenco iscritti con 71 equipaggi, un parterre impreziosito da modelli di 18 Case automobilistiche con ben 26 vetture anteguerra e 17 Top Driver.



Tra i concorrenti del Franciacorta Historic 2020 un equipaggio della Scuderia Eugenio Castellotti che ha tagliato il traguardo in 27a posizione assoluta. Maurizio Senna e Emanuele Suardi, in gara con una Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1957, hanno condiviso con gli altri concorrenti una giornata in salita, complicata da pioggia, vento e scarsa visibilità. E per l’equipaggio lodigiano anche un “preziosissimo” tergicristalli andato subito fuori servizio. Tutto sommato il bilancio è positivo.


Credits: Franciacorta Historic