giovedì 23 luglio 2020

WOMEN'S EUROPEAN CUP AL MISANO CIRCUIT PER IL SECONDO ROUND 2020


Dopo l'entusiasmante debutto assoluto al Mugello, la Women's European Cup si prepara ad affrontare il secondo round stagionale, sempre a fianco dell'ELF CIV. Le pilote iscritte al nuovo trofeo tutto al femminile, grande novità per la stagione agonistica 2020, scenderanno in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli e per l'occasione affronteranno non una, ma ben due gare.
La grande battaglia per la vittoria vista in Toscana, con Beatriz Neila Santos che ha battuto Roberta Ponziani e Alexandra Pelikanova solo all'ultimo giro, ha entusiasmato l'intero paddock e tutti gli appassionati e ora la speranza è quella di vedere un grande spettacolo anche a Misano. 
Sul circuito romagnolo, inoltre, faranno il proprio esordio nella Women's European Cup l'italiana Eugenia De Luigi e le australiane Grace Poutch e Sharni Pinfold. Le tre new entries correranno nel trofeo a partire dalla tappa romagnola e il numero di nazioni rappresentate salirà a quota 7: Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Estonia, Cile, Stati Uniti e Australia. L'ingresso di De Luigi, Poutch e Pinfold (quest'ultima dai buoni trascorsi nel Campionato Britannico Moto3) contribuirà ad alzare ulteriormente il livello del trofeo e ne consoliderà il carattere internazionale, già certificato dal patrocinio di FIM Europe.
Le ragazze si sfideranno sabato 25 luglio alle 17:10 per tornare in pista domenica 26 luglio alle 10:50. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 227 di Sky) e in streaming sul sito elevensports.it.