martedì 7 luglio 2020

MOTOCORSE/ BEATRIZ NEILA SANTOS VINCE LA GARA DI DEBUTTO DELLA WOMEN'S EUROPEAN CUP


Grandissima attesa per l'esordio della Women's European Cup al Mugello, attesa premiata con un primo round spettacolare. La lotta per la vittoria è stata intensa per tutti i 10 giri previsti e alla fine a prevalere è stata Beatriz Neila Santos, che l'ha spuntata all'ultimo contro Roberta Ponziani e Alexandra Pelikanova. La gara è stata densa di emozioni fin dall'inizio. Rispecchiando i valori in campo visti nelle prove e nelle qualifiche, Neila Santos, Ponziani e Pelikanova hanno subito staccato le proprie avversarie e hanno dato vita a una lunga sequenza di sorpassi. Le ex-Mondiale Supersport 300 Neila Santos e Pelikanova, insieme  a Ponziani, hanno formato un terzetto di testa di altissimo livello e hanno battagliato in modo serrato fino alla bandiera a scacchi. Nel finale di gara il momento decisivo: uscita dalla Bucine in seconda posizione, Neila Santos ha sorpassato Ponziani sfruttando la scia ed è così andata a vincere per soli 149 millesimi. 



Persa la pole position per una penalità, Neila Santos si è rifatta con gli interessi in gara e questo successo la fa entrare nella storia come la prima vincitrice della Women's European Cup. Grande soddisfazione anche per Ponziani e Pelikanova, seconda e terza dopo una grande performance per tutto il weekend. Per quanto riguarda il resto della classifica, dietro alle prime tre c'è da segnalare l'ottima quarta posizione di Sabrina Della Manna, protagonista di una gara quasi totalmente in solitaria. Dietro di lei hanno concluso Aurelia Cruciani, Martina Guarino, Giulia Vercilli, Marta Machuca e Beatrice Barbera. A chiudere la top 10 troviamo invece Monica Robotta, che ha vinto la battaglia per il decimo posto contro Laura Sbaccheri, Marielle Pierattini e Martina Plenario (arrivate nell’ordine). 
Archiviato un "battesimo" entusiasmante, le ragazze della Women's European Cup torneranno in azione il 25 e 26 luglio a Misano, dove affronteranno due gare.