mercoledì 22 luglio 2020

Arthur Leclerc (Prema Powerteam) il più veloce nei test di Formula Regional a Monza. In F4 in pista Sebastian Montoya e Lorenzo Patrese


22 luglio 2020 - Oltre 30 monoposto in pista all'autodromo di Monza nella prima giornata di test Kateyama, che ha visto impegnate F4 e Formula Regional in preparazione del primo appuntamento della stagione previsto sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Soltanto sei le monoposto di Formula Regional in pista oggi a Monza con Arthur Leclerc, fratello del ferrarista Charles, che ha ottenuto il miglior crono (1'48.013) con la monoposto preparata da Prema Powerteam (nella foto). Seguono Emidio Pesce del team DR Formula con 1'48.605 e Alessandro Famularo di Van Amersfoort Racing con 1'48.657 che ha preceduto il compagno di squadra Pierre-Louis Chovet. In pista anche altri due piloti di Prema Powerteam: Oliver Rasmussen e Jamie Laura Chadwick.

Tra i piloti di F4, il più veloce è stato l'esperto Joshua Durksen del Team Mucke Motorsport che nel primo turno di prove ha fermato i cronometri su 1'54.216. Secondo crono per Gabriele Minì di Prema Powerteam, staccato di 37 millesimi. Segue Jonny Edgar di Van Amersfoort Racing in ritardo di 401 millesimi.

In pista anche due figli di grandi campioni del motorsport. Sebastian Montoya, figlio di Juan Pablo, che ha ottenuto il 13° riscontro cronometrico della giornata a 892 millesimi dal leader con una monoposto di Prema Powerteam.
Monoposto preparata da AKM Motorsport per il figlio di Riccardo Patrese, Lorenzo, che ha realizzato il suo miglior tempo (1'55.759) sulla pista stradale di Monza sia nella prima sia nella terza sessione di prove.

FOTO DI CLAUDIO PEZZOLI / REPORTER PRESS AGENCY