domenica 19 luglio 2020

Al Mugello prova di forza di Cristian Ricciarini nella Clio Cup Italia


Scarperia, 19 luglio 2020 - Un weekend da incorniciare al Mugello per Cristian Ricciarini, che in occasione del primo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia, ha regalato una doppia vittoria al team Essecorse di Stefano Secci.
Nella seconda manche, si è fatto trovare pronto alle spalle del pluricampione del monomarca Renault, Giacomo Trebbi. Il giovane portacolori della Explorer Motorsport è stato autore di una gara dalla condotta perfetta, in cui ha battagliato sempre all’insegna della correttezza con Massimiliano Danetti, quest’ultimo fermo in ghiaia a seguito di un’uscita all’Arrabbiata 1. A completare il podio di gara-1 è stato “Due” (Oregon Team), che grazie ad un passo costante è riuscito ad ottenere una buona terza posizione.
Interessante il duello per il quarto piazzamento tra Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) ed Ermes Della Pia (Melatini Racing), con quest’ultimo che nelle fasi conclusive non è riuscito a chiudere la porta al suo diretto rivale.
Nota di merito per Ercole Cipolla, sesto in entrambe le gare al volante di una delle Clio della Faro Racing con cui ha preceduto gli esordienti Alessandro Tarabini (Oregon Team)e Roberto Macina (Faro Racing), rispettivamente settimo ed ottavo. A chiudere la “top 10” sono stati Manuel Stefani (Essecorse) e Andrea Chierichetti (MC Motortecnica).
Da segnalare la buona performance di Giulio Bensi (Faro Racing), costretto al ritiro per una foratura quando era in lizza per il piazzamento d’onore.
La Clio Cup Italia riaccenderà i motori per il secondo appuntamento dell’anno tra due settimane sul circuito di Misano (1-2 agosto).