domenica 14 giugno 2020

Poker di piloti per Melatini Racing nel Mini Challenge Italia


> 14 giugno 2020. Il team Melatini Racing risponde presente e lo fa scendendo in pista al completo. La formazione marchigiana, dopo avere vinto per due stagioni di seguito il titolo Pro del MINI Challenge Italia con Gustavo Sandrucci, è pronta a rinnovare la sfida schierando un poker di piloti.

Sabato 13 giugno, la squadra che fa capo a Simone Melatini è ritornata in azione per svolgere una prima giornata di test post lockdown sul tracciato laziale di Vallelunga e lo ha fatto a ranghi completi, ufficializzando di fatto quella che sarà la propria line-up 2020 nel monomarca riservato alle veloci John Cooper Works.

Riconfermato lo stesso Sandrucci. Il viterbese (che nel 2017 sempre con Melatini Racing si è anche laureato campione della Clio Cup Italia) punta inequivocabilmente a calare il “tris”. Al suo si aggiungono altri due nomi noti della serie tricolore. Uno di questi è il milanese Andrea Tronconi, lo scorso anno secondo nella classe LITE e adesso pronto a fare il salto di categoria, ben consapevole di avere maturato la giusta esperienza per potere puntare fin da subito ai piani alti della classifica.

Altro pilota veloce ed esperto è Paolo Maria Silvestrini. Il pugliese ha grinta da vendere e lo ha dimostrato nel corso della passata stagione, quando ha concluso secondo ancora nella classe Pro. Per lui c’è tuttavia una novità, visto che quest’anno ad affiancarlo al volante della stessa vettura ci sarà una “new entry” assoluta che risponde al giovane Filippo Bencivenni. Quest’ultimo con il team di Potenza Picena aveva già svolto un primo test a dicembre ed un altro proprio a Vallelunga a inizio marzo. Silvestrini e Bencivenni disputeranno all’interno dello stesso weekend una gara a testa, completando così il primo binomio Melatini Racing.

Il MINI Challenge Italia ripartirà con un calendario del tutto inedito, con il via dal Mugello nel weekend del 18 e 19 luglio.