venerdì 19 giugno 2020

MATTEO NANNINI PROTAGONISTA DEI TEST DI FORMULA REGIONAL A MISANO


19 giugno 2020. Matteo Nannini si conferma in grande forma e alla sua seconda uscita di quest’anno al volante della Tatuus Formula Regional del team DR Formula mette tutti dietro. 
Il 16enne pilota forlivese è stato grande protagonista nel corso della giornata di ieri, in occasione dei test che si sono svolti sul circuito di Misano, dove ha ottenuto il migliore responso in assoluto di 1’26”640 alla conclusione dell’ultima sessione utile del pomeriggio, optando per montare un set di gomme nuove proprio allo scadere del tempo utile. 
Nannini, che debutterà quest’anno nel FIA Formula 3 Championship con il team Jenzer Motorsport, ha completato inoltre tantissimi chilometri, inanellando in totale ben 95 giri del tracciato romagnolo, in condizioni di caldo estremo.

“Sono ovviamente molto soddisfatto. La scorsa settimana al Mugello avevo avuto a disposizione un telaio differente. Ho fatto diverse prove di setup, testando alcune soluzioni e alla fine è arrivato il miglior tempo. Nello stesso contesto ho anche potuto apprendere diverse cose nuove. Una giornata in definitiva per me molto proficua”, ha commentato Nannini.

In oltre due decimi alla fine si è tradotto il distacco che Nannini ha rifilato al primo degli inseguitori. E intanto il conto alla rovescia per il primo round di Spielberg del FIA Formula 3 Championship è giunto esattamente a meno due settimane.

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press Agency