lunedì 11 maggio 2020

Sim Racing/ Per Maximilian Günther (BMW) un altro podio nella “ABB Formula E Race at Home”


Dopo aver iniziato la stagione con due vittorie consecutive, Maximilian Günther ha conquistato un altro podio nella terza gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge”. Il pilota della BMW i Andretti Motorsport è arrivato terzo sul circuito virtuale di Monaco conquistando 15 punti e rimanendo alla guida del campionato con 65 punti. Alexander Sims ha concluso dodicesimo. Nella gara Challenge Grid, il pilota del Team Redline Kevin Siggy ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale con la BMW iFE.20. Come Günther, guida il campionato piloti.

Nelle qualifiche per la gara con i piloti di Formula E, Günther ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Tuttavia, è salito prontamente al terzo posto dopo un ottimo inizio ed è stato in grado di difendere la posizione fino al traguardo. La vittoria questa volta è andata a Pascal Wehrlein (Mahindra). Günther (65 punti) ora precede Wehrlein di 21 punti nel campionato piloti. Le qualifiche avrebbero potuto essere migliori anche per Sims, che non ha potuto fare di meglio del 20° posto. In gara, tuttavia, anche lui ha reagito con forza per finire dodicesimo.

Nella gara Challenge Grid, per piloti sim, il pilota del Team Redline Siggy ha conquistato la sua prima vittoria della stagione con i colori della BMW i Andretti Motorsport. Partendo dalla pole position, ha gestito al meglio la gara fino alla vittoria ed ha aumentato il vantaggio in classifica generale. Come Günther, questo è stato il terzo podio in tre gare per Siggy, che ha anche stabilito il giro più veloce della gara. Charlie Martin non è riuscito a finire  la gara con la seconda BMW iFE.20.